03.03 – 05.03 2 NOTTI  Lo Sporthotel Obereggen è situato a 1.550 metri, ai piedi del Catinaccio e Latemar, in mezzo a un autentico paradiso naturale. Il tuo punto di partenza per esperienze indimenticabili tra relax, sport e lifestyle! Uscire dall’hotel e salire direttamente in cabinovia per divertirsi allo Ski Center Latemar! Tre volte a settimana i riflettori notturni di Obereggen inondano di luce le piste da sci, lo Snowpark e le piste da slittino e illuminano gli irriducibili sportivi dell’inverno Piscina, bagno turco, sauna, palestra, zona relax.

2 ITINERARI SCIISTICI: OBEREGGEN e ALPE CERMIS. Sciata in notturna. Lo Ski Center Latemar è un moderno e attrezzato comprensorio sciistico diviso tra Trentino e Alto Adige. Lo Ski Center Latemar si svIluppa i piedi del massiccio dolomitico del Latemar ha tre punti di accesso, uno per ogni località sciistica che tocca: Predazzo e Pampeago, in Val di Fiemme (Trentino) e Obereggen in Val d’Ega (Alto Adige).

Trattamento MEZZA PENSIONE per i soci SCIG con colazione e cena. Camere doppie con quota di 330€ a persona oltre iscrizione allo SCIG annuale e tasse di soggiorno. Skipass non compreso. Camere singole con quota di 390€ a persona oltre iscrizione allo SCIG annuale e tasse di soggiorno. Skipass non compreso. Le prenotazioni chiuderanno il (DATA DA CONFERMARE) SEGUIRANNO INDICAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

SPORTHOTEL OBEREGGEN: CLICCA QUI!

OBEREGGEN INFO: CLICCA QUI!

PRENOTA QUI COMPILANDO IL FORM E PAGA CON BONIFICO IBAN IT91W0306909606100000120858

 

2 ITINERARI

LATEMAR INFO: CLICCA QUI!

ALPE CERMIS INFO: CLICCA QUI!

Lo Ski Center Latemar è un moderno e attrezzato comprensorio sciistico diviso tra Trentino e Alto Adige.

Lo Ski Center Latemar si svIluppa i piedi del massiccio dolomitico del Latemar ha tre punti di accesso, uno per ogni località sciistica che tocca: Predazzo e Pampeago, in Val di Fiemme (Trentino) e Obereggen in Val d’Ega (Alto Adige).

La ski area fa parte, come gli altri comprensori della Val di Fiemme del Dolomiti Superski, il carosello che consorzia con un unico skipass i 12 principali comprensori delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Lo Ski Center Latemar è uno dei comprensori preferiti per gli sciatori evoluti, grazie agli impianti moderni, a un sistema di innevamento programmato tecnologico e potente e ad alcune delle piste più interessanti delle Dolomiti, come la pista Torre di Pisa e la Agnello sul versante trentino e la Holzreise su quello altoatesino.

Chi decide di sciare sulle piste dello Ski Center Latemar troverà 49 km di tracciati innevati e lavorati alla perfezione in grado di soddisfare gli appassionati delle piste tecniche, diversi baby park e piste da sci facili per i bambini e per chi è alle prime sciate oltre a uno snowpark di livello internazionale in zona Obereggen. Qui sono stati tra i primi nel credere nello snowboard e nello sci freestyle tanto che il park è stato aperto per la prima volta nel 1997. In questi anni le strutture sono migliorate anno dopo anno fino a farlo diventare uno dei migliori snowpark delle Alpi.

L’Alpe Cermis è una delle più importanti aree sciistiche della Val di Fiemme, in Trentino. E’ situata nel comune di Cavalese, capoluogo della valle, e fa parte del consorzio Val di Fiemme-Obereggen che a sua volta fa parte del vasto comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Nelle cinque ski aree inserite nel comprensorio Val di Fiemme- Obereggen, serve un unico skipass; esso permette anche il libero accesso alle piscine comunali di Cavalese e Predazzo, allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese e a tutti i centri di pattinaggio della valle.

Tramite una veloce cabinovia, è possibile salire da Cavalese sino a Dos Laresi dove si scia sfruttando 3 seggiovie ed uno skilift che arrivano fino a quota 2267 metri. Da lì si può scendere sino agli 880 metri del fondovalle con le piste Olimpia 1, 2 e Olimpia 3, vanto del demanio sciistico. La lunghezza complessiva di questi tracciati è di circa 7,5 km, per un dislivello di circa 1400 metri. 23 km di piste per lo sci alpino presentano una buona esposizione ed una costante preparazione con l’innevamento programmato.