17.02 – 19.02 2 NOTTI! Il Rifugio Graffer è sito sul Pian del Grostè a quota 2261 m sl.l.m. nell’area sciistica di Madonna di Campiglio. E’ il rifugio di riferimento per il Brenta Settentrionale e fu intitolato a uno degli arrampicatori più valenti della storia dell’alpinismo dolomitico Giorgio Graffer. Salire con le motoslitte è un’esperienza unica: vicinanza di piste ed impianti da sci: dopo l’ultima corsa si respira un’atmosfera fuori dal mondo, immersa nel tramonto nostalgico delle Dolomiti di Brenta. Solo qualche puro della montagna risale con le pelli di foca, al chiar di luna, in queste ore di tranquillità invernale. Deliziosa cucina casalinga, le specialità trentine, i dolci tipici fatti in casa (ben 12 le torte del nostro rifugio!). Il Rifugio è dotato di bar interno ed esterno (solo periodo invernale), sala ristorante. Dispone di camere a 2-3-4-5 posti per un totale di 70 posti letto: w.c. e docce con acqua calda al piano.

2 ITINERARI SCIISTICI: MADONNA DI CAMPIGLIO e PINZOLO. Indimenticabili. Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è il centro della nuova Skiarea Madonna di Campiglio Pinzolo – Folgarida – Marilleva che vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida – Marilleva.

Trattamento MEZZA PENSIONE per i soci SCIG con colazione e cena. Camere doppie o triple con quota di 145€ a persona oltre iscrizione allo SCIG annuale e tasse di soggiorno. Skipass non compreso. Camere singole sconsigliate. Skipass non compreso. Le prenotazioni chiuderanno il (DATA DA CONFERMARE) SEGUIRANNO INDICAZIONI PER IL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.

RIFUGIO GRAFFER: CLICCA QUI!

MADONNA DI CAMPIGLIO INFO:CLICCA QUI!

PRENOTA QUI CON IL FORM! E BONIFICA SU IT91W0306909606100000120858 ! Cosa aspetti?

 

Madonna di Campiglio è una delle località storiche dello sci italiano. Da sempre località elegante e alla moda, ha saputo rinnovarsi nel tempo rimanendo ai vertici nazionali ed internazionali. Madonna di Campiglio, è adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom, discesa libera e gigante) e oggi sede delle gare di slalom – slalom speciale. A chi ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti consigliamo la pista Graffer, mentre ai più esperti consigliamo la Spinale Direttissima che scende dall’omonimo monte sino in paese. Il mitico Canalone Miramonti, teatro di gare di Coppa del Mondo, è a disposizione per coloro che vogliono sciare in notturna

Il comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio è il centro della nuova Skiarea Madonna di Campiglio -Pinzolo – Folgarida – Marilleva che vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico ed il collegamento, sci ai piedi, con Pinzolo e Folgarida – Marilleva.

Pinzolo è una graziosa località turistica dell’ Alta Val Rendena, adagiata a 785 metri di quota e circondata dai gruppi delle Dolomiti di Brenta, dell’Adamello e della Presanella. Dal paese parte una cabinovia di arroccamento che porta a quota a 2100 m, dove si trova un comprensorio sciistico di medie dimensioni, servito da 7 seggiovie quadriposto.

Belle piste nere aspettano lo sciatore più esigente: la pista Tulot, la DoloMitica Star e Tour, la Grual. Anche la rossa Rododendro avvince. Il demanio sciistico di Pinzolo è collegato, sci ai piedi, con Folgarida – Marilleva e Madonna di Campiglio; la skiarea Campiglio Val di Sole vanta 63 impianti di risalita e si sviluppa lungo 150 km di piste, 70.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci nordico.